Servizi offerti dai Legali
Per una soluzione adeguata al problema del sovraindebitamento, occorre, innanzitutto, verificare se è possibile procedere con le procedure previste dalla legge: a tal fine, abbiamo interpellato avvocati esperti in materia, a cui abbiamo chiesto -e ottenuto- la disponibilità a un primo CONSULTO GRATUITO che dia risposta alla prima fondamentale verifica appena detta.
A incarico ricevuto, il debitore sarà assistito in tutto ciò che occorre per la PROPOSTA DI ACCORDO o il PIANO DI RIENTRO DEL DEBITO.
Perciò occorrerà ANALIZZARE LA TUA SITUAZIONE PATRIMONIALE E DEBITORIA, per quantificare le effettive esposizioni e rapportarle alle GARANZIE eventualmente concesse (ipoteche, pegni su titoli, fidejussioni).
Occorrerà pure studiare LA STRATEGIA PIÙ VANTAGGIOSA da applicare a ogni singolo caso.
Occorrerà rappresentare il debitore nei rapporti e nelle TRATTATIVE CON I CREDITORI.
Servirà impostare la pratica di ripianamento, RACCOGLIENDO TUTTI I DATI E LA DOCUMENTAZIONE necessari.
Ove occorrente e possibile, si formalizzeranno CESSIONI DI EVENTUALI CREDITI futuri del debitore, nonché gli accordi che dovessero assicurare l’intervento di terzi che offrano garanzie.
L’assistenza legale abbraccerà TUTTA LA PROCEDURA, in cui verrà verificata la sussistenza di tutte le condizioni.
Saranno affrontate le CONTESTAZIONI DI OGNI CREDITORE non consenziente e si dovrà fare in modo che il giudice provveda comunque nel senso della OMOLOGAZIONE (sempre che ne sussistano le condizioni).
Fidatevi del nostro team di esperti
Contattaci per un consulto gratuito
Fidatevi del nostro team di esperti
Chiamaci al nostro numero verde
Numero verde:
800 090 104